10 buoni motivi per scegliere gli infissi in pvc
Gli infissi in PVC a firenze sono una soluzione moderna e pratica per isolare la proprio contro le intemperie, garantendo ambienti sani e salubri tutti i mesi dell’anno. L’azienda Zangarelli è un’azienda leader nella produzione e vendita di infissi in PVC.
Ecco 10 buoni motivi per cui bisognerebbe sempre scegliere gli infissi in PVC:
1. Durata nel tempo
Gli infissi in PVC sono perfetti per durare nel tempo. Questo materiale, infatti, anche se esposto alle peggiori condizioni climatiche ha la straordinaria capacità di non deteriorarsi. I modelli più recenti, costruiti sfruttando le nuove tecnologie e le nuove conoscenze nell’ambito della scelta dei materiali, possono essere potenzialmente eterni.
Dimenticatevi i modelli obsoleti di infissi in PVC bianco che, in pochi anni, assumevano quella sfumatura gialla piuttosto antiestetica: i trattamenti a cui vengono sottoposte le finestre moderne evitano questo sgradevole inconveniente e mantengono le finestre sempre come nuove.
2. Poca manutenzione
Uno dei principali motivi per cui gli infissi in PVC sono particolarmente amati è la poca manutenzione di cui necessitano. Tutti apprezzano le finestre in legno: rendono l’ambiente caldo e confortevole, ma di quante attenzioni necessitano per mantenersi sempre belle ed efficienti? Le finestre in PVC richiedono solo una pulizia ordinaria per eliminare l’eventuale povere e lo smog che possono accumularsi, nient’altro. Sono inoltre perfette anche per chi in casa ha bambini piccoli, perché anche se vengono pasticciate con penne o pennarelli, con un semplice detergente tornano pulite in pochi attimi.
3. Isolamento termico
Gli infissi in PVC rappresentano la migliore soluzione per chi vuole isolare completamente la sua casa dalle intemperie invernali e dalla calura estiva. Sono indicate a qualsiasi latitudine perché hanno un indice di dispersione particolarmente basso, dovuto proprio alla capacità del PVC di non farsi attraversare dal freddo e dal caldo, in entrata e in uscita.
4. Materiale ignifugo
Il PVC protegge dal fuoco e rallenta l’espandersi delle fiamme, dando il tempo per scappare e chiamare i soccorsi. Essendo un prodotto del cloro, questo lo rende ignifugo e autoestinguente.
5. Incentivi statali
Chi desidera ristrutturare casa e accedere agli incentivi statali per la classificazione energetica, può scegliere in totale sicurezza gli infissi in PVC, che vengono considerati un dispositivo atto a diminuire gli sprechi energetici. Un buon isolamento permette di ridurre notevolmente i consumi di elettricità per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti interni.
6. Resa estetica
Gli infissi in PVC sono ormai diventati un valido complemento d’arredo anche per le abitazioni più moderne. Sono finiti i tempi in cui questi infissi venivano considerati come una seconda scelta poco gradevole nell’ottica di un equilibrio estetico, in cui l’unico colore disponibile era il bianco. Oggi gli infissi in PVC vengono realizzati in migliaia di modelli e colori, texture particolari e sorprendenti, che non faranno rimpiangere la bellezza degli infissi in legno.
7. Rapporto qualità/prezzo
Inutile negarlo: il rapporto qualità prezzo è uno degli aspetti principali che chiunque controlla quando deve scegliere un infisso. I prodotti in PVC sono quelli che offrono la migliore garanzia di successo a prezzi decisamente più bassi rispetto ad altri modelli, offrendo le medesime caratteristiche, se non migliori.
8. Installazione dei doppi vetri
Gli infissi in PVC sono la soluzione perfetta per chi vuole dotare il suo appartamento di finestre o porte finestre con doppi vetri: che sia per isolare dal rumore o per l’isolamento termico, il doppio vetro viene montato in maniera facile e veloce sui modelli di finestra in PVC.
9. Rispetto per l’ambiente
La produzione degli infissi in PVC rispetta l’ambiente e riduce l’inquinamento. Per la realizzazione di questo tipo di infissi, infatti, viene impiegata meno energia di quella che sarebbe necessaria alla produzione di infissi in alluminio e non serve tagliare gli alberi per ottenere il materiale necessario alla produzione degli infissi in legno.
10. Il PVC è riciclabile
Che fine fanno gli infissi che vengono sostituiti? Quelli in PVC sono riciclabili quasi interamente: il 905 del materiale impiegato può essere riutilizzato e rimesso nel ciclo produttivo, senza sprechi e risparmiando sulla produzione di nuovo materiale.