Skip to main content

Come arredare casa con mobili moderni

Arredare casa con mobili moderni vi darà molte soddisfazioni, non solo estetiche ma anche funzionali. Ecco i nostri consigli, per scegliere al meglio quelli perfetti per i vostri ambienti.   Mobili moderni   I mobili moderni sono sinonimo di resistenza, di versatilità, di fruibilità e praticità. Le linee sono pulite, le forme geometriche e regolari, […]
By Nabila Hagan
Angelica Bianchi
| Angelica Bianchi |

Arredare casa con mobili moderni vi darà molte soddisfazioni, non solo estetiche ma anche funzionali. Ecco i nostri consigli, per scegliere al meglio quelli perfetti per i vostri ambienti.

 

Mobili moderni

 

I mobili moderni sono sinonimo di resistenza, di versatilità, di fruibilità e praticità. Le linee sono pulite, le forme geometriche e regolari, i colori definiti e pieni, neutri e capaci di adattarsi a qualsiasi stile.

L’arredo di tipologia moderna è anche considerato minimale, essenziale ed è proprio per questo che piace, per l’aspetto elegante, raffinato e sobrio, evergreen e che non stanca durante gli anni, non sente il passare delle mode.

I mobili moderni sono la scelta ideale sia per chi ha una casa piccola, sia per una di grande dimensioni. In entrambi i casi la conformazione del mobilio, saprà dare luminosità, lasciando spazio vivibile ed adatto al passaggio.

Gli ambienti così arredati sono ariosi, essenziali e capaci di rendere più comoda la permanenza negli ambienti, per questo molti modelli sono salva-spazio.

Questi sono indispensabili per la vita frenetica e contemporanea, permettono di ricoverare qualsiasi sorta di oggetto personale o di uso domestico, con facilità e permettendo massimo ordine.

Le strutture e le forme di questi arredi poi, nascono anche per rendere più agevoli le manovre di pulizia, sia ordinaria che straordinaria, basti pensare ai sanitari sospesi.

L’infinità varietà di rifiniture, permetteranno infine di personalizzare al 100% i vostri mobili moderni, dandogli anche un aspetto classico e pregiato, ad esempio sfruttando le essenze legnoso. Se invece volete qualcosa di più avveniristico, scegliete le tinte neutre ma alternando lucido ed opaco, oppure sfruttando le finiture a specchio.

 

Meglio le versioni componibili: ecco perché

 

Per arredare casa con i mobili moderni, verificate innanzitutto le dimensioni della stanza.

Per poter realizzare una dimora in perfetto mood contemporaneo, dovrete scegliere solo gli arredi indispensabili e sistemarli bene all’interno dello spazio.

Secondo questo stile, i complementi e soprattutto i mobili più ingombranti ed importanti come la parete attrezzata per la TV ad esempio, vanno sistemati attaccati alle pareti.

In questo modo si avrà molto spazio al centro della stanza, utile per il passaggio e per dare ariosità.

Non è certo d’obbligo posizionare in questo modo gli arredi, ciò dipende dalla conformazione stessa della stanza e dalle esigenze dell’utenza, ma è consigliabile per gli ambienti quadrati o regolari, soprattutto se la metratura è ridotta.

Per poter personalizzare la stanza e sfruttare il minimo spazio, si consiglia l’acquisto di mobili moderni componibili.

Questi sono caratterizzati da moduli, da combinare a piacere in base allo spazio a disposizione.

Si tratta di arredi ideali per qualsiasi stanza, dal soggiorno alla camera da letto, passando per il bagno e la cucina, fino all’ingresso.

Vi basterà prendere le misure e comporre il vostro arredo, come una libreria, una scaffalatura da bagno, un mobile porta TV.

Grazie a questi sistemi componibili, avrete una casa personalizzata, unica e creata non solo sulle vostre esigenze di spazio, ma anche su quelle funzionali e pratiche, senza sprechi, ottimizzando con carattere.

Articoli Correlati