Per i tuoi acquisti intelligenti scegli le migliori carte di credito prepagate
Una breve presentazione
La diffusione delle carte di credito prepagate è avvenuto in modo rapido ed esponenziale. In buona sostanza, le carte prepagate (comunemente chiamate anche carte di debito) si differenziano dalle carte di credito istituzionali per il fondamentale fatto che se non possiedono fondi, non si attivano ne per effettuare pagamenti e, tantomeno per prelevare denaro contante presso gli ATM.
Indubbiamente le carte di credito sono certamente pratiche perché sostituiscono il denaro contante e perché, al giorno d’oggi, quasi ogni negozio è dotato di POS attraverso il quale accettare il pagamento con qualsiasi carta di questo tipo.
Si evince facilmente che il rischio di girare con il portafoglio pieno di soldi, è limitato al minino indispensabile e che tutto questo lo si deve alla diffusione di questo sistema alternativo di pagamento di beni e servizi.
Ogni carta prepagata appartiene ad un circuito monetario che può essere quello VISA oppure quello della MASTERCARD che da tempo hanno limato le loro incompatibilità e sono davvero analoghi rispetto alla loro entrata sul mercato.
Le nuove tecnologie che hanno visto un significativo sviluppo grazie alla rete, permettono a tutte le prepagate di essere monitorate via web, così come di essere altamente performanti e non troppo dissimili dalle carte istituzionali (queste ultime si riconoscono perché, oltre al nome dell’intestatario, presentano i numeri della carta in rilievo).
Differenze? Poche ma è bene valutare ogni offerta con attenzione
Anche se apparentemente tutte le carte di credito prepagate si assomigliano per i servizi offerti, è bene che prima di scegliere quale sia la più affidabile, si possano analizzare nel dettaglio per verificarne i pro e i contro di ognuna con l’obiettivo di fare un raffronto tra loro.
Ci sono carte prepagate che hanno il codice IBAN attraverso il quale poter ricevere anche bonifici bancari mentre alcune altre non ne dispongono.
Così come ci sono prepagate che possono essere ricaricate in più punti (Lottomatica, LIS, Paypal ect) e altre che hanno delle limitazioni che ne restringono il raggio d’azione.
Come si ha modo di intuire facilmente è bene scegliere con cura la carta che dovrà accompagnarci nelle nostre spese quotidiane o in caso di bisogno e per avere modo di entrare nelle dinamiche di ogni società autorizzata all’emissione di una carta prepagate è meglio affidarsi al sito www.cartedicredito24.it che in modo totalmente gratuito analizza le migliori carte di credito pregate online, descrivendo ogni loro caratteristica e dando modo all’utente interessato, di leggere condizioni e caratteristiche.
Infatti ci sono carte appositamente pensate per professionisti così come quelle dedicate a differenti ambiti e questo è possibile saperlo solo dopo aver letto le recensioni che si trovano sul sito cartedicredito24.it.
Salvaguardare i propri interessi è il primo guadagno che è possibile ottenere grazie ad una oculata scelta della propria carta di credito prepagata che deve conquistare essere il più possibile aderente alle esigenze e alle necessità della persona che intende utilizzare questo veicolo di pagamento e di prelievo.
Ecco la ragione per la quale, visitare un qualificato sito che si occupa in maniera specifica di analizzare pregi, difetti delle più importanti carte online, è il primo gesto responsabile da fare.