Skip to main content

Australia: una vacanza da sogno

L'Australia, insieme ad altre isole più piccole, costituisce il continente dell'Oceania. Paradossalmente, nonostante si definisca il nuovo continente, l'Australia vanta tesori naturali e tradizioni aborigene ancestrali e millenarie. È il luogo ideale per una vacanza da sogno, qualunque siano il budget economico a disposizione e le preferenze circa il mare, la montagna, il deserto etc. […]
By Nabila Hagan
lucaesperto
| lucaesperto |

L'Australia, insieme ad altre isole più piccole, costituisce il continente dell'Oceania.
Paradossalmente, nonostante si definisca il nuovo continente, l'Australia vanta tesori naturali e tradizioni aborigene ancestrali e millenarie.
È il luogo ideale per una vacanza da sogno, qualunque siano il budget economico a disposizione e le preferenze circa il mare, la montagna, il deserto etc.
Se si pianifica con largo anticipo il viaggio, è possibile trovare biglietti aerei a tariffe piuttosto vantaggiose.
In alternativa ci si può rivolgere ad agenzie e valutare fra i numerosissimi pacchetti disponibili.
In ogni caso, per partire alla scoperta dell'Australia, è necessario munirsi di un visto, anche solo per motivi di turismo.

Richiesta del visto

Richiedere il visto turistico per l'Australia (visa para australia in spagnolo) non è affatto complesso, anzi, non è neanche necessario uscire di casa.
Basta collegarsi al sito www.australia-eta.com per ottenere tutte le informazioni necessarie ed avviare le pratiche per la richiesta.
In un apposito form da compilare bisogna inserire i propri dati personali, il numero di passaporto, un indirizzo mail su cui ricevere il permesso una volta processata la richiesta e fare attenzione a che tutte le informazioni siano inserite correttamente, per non causare ritardi nell'elaborazione della pratica.
Per ottenere il permesso possono essere necessari dalle 24 ore ai 7 giorni lavorativi.
Una volta emesso, il visto turistico per l'Australia ha validità di un anno (qualora il passaporto scada prima avrà validità fino alla scadenza del passaporto). Il visto turistico permette a chi ne faccia richiesta di rimanere in Australia per un massimo di 90 giorni.
In ogni caso, il permesso può essere richiesto sul sito www.australia-eta.com fino alle 72 ore precedenti la partenza.
In caso di viaggio con la propria famiglia, ogni componente dovrà essere in possesso del proprio, personale visto al momento dell'Australia.

Parchi naturali e parchi avventura

L'Australia vanta 500 Parchi nazionali disseminati su tutto il territorio.
Uno dei più suggestivi, in cui è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la flora e la fauna tipiche dell'Australia, è il Parco nazionale Flinders Chase nella Kangaroo Island.
Il Parco è caratterizzato da rocce bianche scolpite dalla forza dell'acqua dell'oceano e dalla potenza del vento, che regalano paesaggi naturali da togliere il fiato.
La potenza della natura si manifesta nelle numerose specie animali che vivono libere in tutto il parco.
È possibile ammirare i canguri, i wallaby, i koala, i leoni marini e numerose specie di volatili.
Numerosi sono i parchi avventura in cui è possibile sorvolare, con una zipline, paesaggi maestosi ed incontaminati. Una delle più adrenaliniche (e più lunghe al mondo) è quella immersa nell' Ourimbah State Forest!

Città e mare

Alcune fra le città più conosciute dell'Australia meritano sicuramente una visita, come Perth, Adelaide, Melbourne e Sidney.
Nella costa nord-orientale, si può ammirare la Grande barriera corallina da ogni prospettiva: immergendosi, facendo escursioni in barca, o sorvolandola a bordo di un idrovolante.

Articoli Correlati