Skip to main content

I film di natale: tutte le novità del Natale 2015

Mancano ancora poche settimane a Natale e presto sarà di nuovo il tempo di addobbare l’albero e di scartare i regali. Natale però è anche il momento perfetto per andare al cinema e quest’anno le novità sono davvero tantissime, non solo per i più piccoli ma anche per il pubblico più maturo. Ecco, allora, tutte […]
By Nabila Hagan
Cristina
| Cristina |

Mancano ancora poche settimane a Natale e presto sarà di nuovo il tempo di addobbare l’albero e di scartare i regali. Natale però è anche il momento perfetto per andare al cinema e quest’anno le novità sono davvero tantissime, non solo per i più piccoli ma anche per il pubblico più maturo.
Ecco, allora, tutte le novità dei film di Natale 2015 in uscita nelle sale italiane.

1 Dicembre 2015: via ai film di Natale con “Knight of Cups”
Il palinsesto cinematografico del Natale 2015 quest’anno è veramente ricco di pellicole interessanti: immancabili i classici film di Natale all’italiana, quelli d’animazione per bambini ma anche il grande cinema d’autore che vede il ritorno di grandi registi quali Spielberg e Woody Allen. Il primo tra i film di Natale, in ordine di tempo, a fare la sua apparizione nei cinema di tutta Italia è “Knight of Cups” di Terrence Malick. Un film drammatico sul mondo visto da un giovane di successo tutto preso dalla carriera e dall’edonismo (interpretato da Christian Bale) e dal premio oscar Cate Blanchett, ex moglie del protagonista che si svela essere la vera presenza salvifica di una realtà misera e vuota.

Tante nuove uscite previste per giovedì 3 dicembre
Il 3 dicembre sono di versi i titoli in uscita e, tra i film di Natale in programmazione (oltre a “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”, “Quel fantastico peggior anno della mia vita”,
“Il piccolo principe”, “Mon Roi” e “Un posto sicuro”), segnaliamo “11 donne a Parigi”, una divertente commedia sulle mille sfaccettature delle donne, interpretata da Isabelle Adjani e Laetitia Casta.
film-di-natale
Tempo di balletto con “La signora delle camelie”
Natale è anche il momento dedicato alla grande musica e al balletto. Il 6 dicembre, infatti, va in scena una straordinaria rivisitazione de “La signora delle camelie” e nei giorni successivi sarà la volta del grande balletto della scuola di danza russa Bolscioi con “Lo schiaccianoci”, firmato da Yuri Grigorovich.

A quando il “cinepanettone”?
Anche quest’anno non poteva mancare il classico “cinepanettone” un genere che fino a qualche anno fa era relegato in serie B e che adesso è entrato a far parte della tradizione natalizia italiana. Sono ben 3 le commedie all’italiana del dicembre 2015. Primo fra tutti “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni in uscita il 10 dicembre e, in programmazione a partire dal 17 dicembre, “Natale col boss” per la regia di Volfango De Biasi e
“Vacanze di Natale ai Caraibi” di Neri Parenti con la coppia
Christian De Sica e Massimo Ghini.

Un regalo per i fan di Star Wars

Dal 16 dicembre arriva nei cinema italiani il settimo episodio della saga più amata dal pubblico di tutto il mondo: “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza” per la regia di J.J. Abrams, con Harrison Ford.

Il 17 dicembre: la giornata dei grandi registi
Esce il nuovo film di Steven Spielberg “Il ponte delle spie”, un avvincente thriller con Tom Hanks, tratto da una storia vera e incentrato sulla figura di un avvocato americano impegnato a difendere un pilota catturato in Russia mentre era in missione sul suo aereo spia U-2.
Ritorno alla grande anche per Woody Allen con “Irrational Man”, un thriller con Emma Stone e Joaquin Phoenix.

Il 23 dicembre: Alvin Superstar e Richard Gere!
I bambini saranno felici di sapere che uno dei loro eroi preferiti sarà sul grande schermo: “Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare”, allieterà i più piccini per 86 minuti di puro divertimento!
Ma Natale è anche grande cinema, che quest’anno vedrà anche il grande ritorno di Richard Gere con il film drammatico “Franny” del regista Andrew Renzi.

La scelta si questo Natale 2015 è davvero ampia e molti sono i film in programmazione assolutamente da vedere, sia con gli amici che con la propria famiglia.

Articoli Correlati