Skip to main content

Lettore di smart card e tessere magnetiche: guida alla scelta

Come scegliere un lettore smart card I lettori di smart card trovano la propria applicazione in innumerevoli ambiti. Sicurezza e fidelizzazioni, così come l’accesso a numerosi servizi sono sono alcuni esempi degli ambiti di utilizzo di smart card e dei relativi lettori. Per un’attività, scegliere il giusto lettore di smart card è simbolo di attenzione […]
By Nabila Hagan
Cristina
| Cristina |

Come scegliere un lettore smart card

I lettori di smart card trovano la propria applicazione in innumerevoli ambiti. Sicurezza e fidelizzazioni, così come l’accesso a numerosi servizi sono sono alcuni esempi degli ambiti di utilizzo di smart card e dei relativi lettori.

Per un’attività, scegliere il giusto lettore di smart card è simbolo di attenzione nei confronti del cliente. I pagamenti elettronici, le carte sanitarie e il controllo presenze sono solo alcuni degli innumerevoli esempi riconducibili alle smart card, si faccia il classico esempio dell’accesso alle palestre che richiedono una carta magnetica, a dimostrazione che gli utilizzi delle smart card sono molteplici.

La società Partnerdata offre numerose soluzioni per qualsiasi esigenza, ma scegliere il giusto prodotto spesso non è facile. Questo articolo si presta come guida per orientarsi alle varie tipologie di lettori di carte digitali.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è consigliato visitare il sito di Partnerdata, che offre una documentazione completa e approfondita sulle carte magnetiche ed i relativi lettori.

smart card lettori e scrittori

ASEDrive-IIIe V2 esterna o interna

ASEDrive-IIIe assicura prestazioni massime in sicurezza e velocità, portando a termine qualsiasi tipo di operazione. Esso comunica con il pc tramite porta USB o connessione seriale, supportando qualsiasi sistema operativo, senza richiedere preinstallazioni. È disponibile anche la versione CCID, che non richiede alcun tipo di driver su windows e linux. Si tratta di uno dei lettori di firme digitali più veloci mai testati.

La versione esterna offre portabilità e facilità di installazione, oltre alla possibilità di avere il lettore di smart card sotto gli occhi solo quando è davvero necessario.

La versione interna invece offre la possibilità di installare il dispositivo anche in spazi esterni, in massima sicurezza e versatilità, offrendo un lettore di carte magnetiche sempre a disposizione per frequenti utilizzi.

ASEDrive IIIe KB SMART KEYBOARD

Si tratta di una tastiera con un lettore di smartcard incorporato. ASEDrive IIIe KB supporta tutti i maggiori standard disponibili ad oggi. Il lettore di smart card offre la possibilità di poter leggere memory card. Si tratta di una delle tastiere per la lettura di smartcard più performanti che esistano oggi, offrendo un ampia gamma di applicazioni nel mondo informatico. Trova la sua applicazione nei casi in cui è necessario portare a termine operazioni con le smart card sul computer. Inoltre è utile per monitorare le presenze e gli accessi ai computer nei luoghi di lavoro, permettendo un maggiore ordine e controllo.

ASEDrive IIIe MT MOTORIZZATO

Si tratta di un lettore di smart card ad alte prestazioni, che offre la possibilità di leggere anche memory card. È pensato per offrire il massimo delle prestazioni professionali e ridurre il tempo necessario per portare a termine operazioni intensive. Il lettore contiene al suo interno particolari meccanismi capaci di espellere automaticamente il lettore di carte digitali. Questo avviene per non incorrere in errori rimuovendo accidentalmente la smart card durante le operazioni più delicate. Inoltre, è dotato di un sistema che espelle automaticamente la carta magnetica in caso di mancanza di corrente.

La maggior parte dei dispositivi offerti da Partnerdata è supportata da una tecnologia capace di eseguire operazioni complesse nel minor tempo possibile.

I dati vengono trattati secondo i più alti livelli di crittografia, rendendo sicuro ogni tipo di operazione. I sistemi di scrittura e lettura di carte magnetiche offrono prestazioni di alto livello, il riconoscimento dati avviene istantaneamente, la scrittura secondo tecniche algoritmiche avanzate che impediscono la perdita di dati.

L’installazione dei lettori di carte magnetiche è semplice, anche se è sempre consigliato rivolgersi a degli esperti nell’ambito. Partnerdata, leader nel settore, è composto da un team di professionisti sempre disposti a consigliare ai propri clienti la migliore tra tutte le soluzioni secondo ogni esigenza.

Articoli Correlati