Skip to main content

Occasioni speciali: i regali più acquistati per lui e per lei

Sei curioso di conoscere quali sono i regali più comprati online? Abbiamo chiesto a regalitop.it, uno dei maggiori siti di consigli e idee regalo, di svelarci quali sono i doni che vanno per la maggiore nelle diverse occasioni e a seconda del destinatario. Ecco cosa ci hanno raccontato. I regali di maggior successo per lui […]
By Nabila Hagan
lucaesperto
| lucaesperto |

Sei curioso di conoscere quali sono i regali più comprati online? Abbiamo chiesto a regalitop.it, uno dei maggiori siti di consigli e idee regalo, di svelarci quali sono i doni che vanno per la maggiore nelle diverse occasioni e a seconda del destinatario.

Ecco cosa ci hanno raccontato.

I regali di maggior successo per lui

A cercare maggiormente doni e pensieri per uomo sono ovviamente le donne, che siano mogli, fidanzate, mamme o sorelle. Fare un regalo a un uomo non è sempre facile, specialmente se non si conoscono le sue passioni e i suoi hobby. Ecco perché spesso sono le mogli e le compagne a cercare idee da fornire poi anche agli altri invitati alla festa.

Le idee regalo per uomo maggiormente scelte sono quelle appartenenti al mondo dello sport, seguite dalla tecnologia e dai pensieri per i momenti di divertimento e bricolage.

Sport

Che sia uno sportivo o un tifoso, un uomo è sempre coinvolto in qualcosa che abbia un’attinenza con lo sport.

Gli oggetti più acquistati sono gli auricolari bluetooth per running e in generale gli accessori per la corsa, la maglia della propria squadra di calcio e il borsone da allenamento. Spesso si pensa a un paio di biglietti per un evento sportivo oppure a un abbonamento ai canali sportivi di una Pay TV. Fra i regali più originali e di maggior successo, l’intramontabile calcio balilla.

Tech

Diversamente da quanto si pensi, la tecnologia non è appannaggio dei soli giovani. Spesso gli oggetti tecnologici sono donati dalle ultime generazioni a quelle precedenti. Ad esempio, il regalo più comprato per un genitore intorno ai 50 anni è lo smartwatch che monitora sonno e attività cardiaca. Per i nonni, invece, si pensa spesso a una cornice digitale con le foto dei figli e dei nipoti. E per i teenager? Qualcosa che unisca sport e tecnologia, come ad esempio l’hoverboard con app associata oppure le action camera (tipo gopro) da indossare sugli sci o sullo skate.

Divertimento e fai da te

Molti regali sono scelti per far passare al festeggiato momenti divertenti in compagnia degli amici. Uno dei regali più scelti per lui è il dispenser per erogare birra alla spina, ma anche gli utensili per il barbecue oppure decanter e accessori per il vino. Fra le passioni più sfruttate c’è quella del bricolage e dei lavoretti in casa, per cui accade spesso che gli uomini ricevano spesso in dono trapani, cacciaviti e guanti da lavoro.

Bestsellers dei regali per lei

Diversamente a quanto accade per gli uomini, a cercare cosa regalare a una donna non è sempre un uomo. Spesso sono altre donne a procurarsi pacchetti per le proprie mamme, per le sorelle o le amiche più strette. Certo, anche gli uomini fanno regali alle proprie donne, ma se non si tratta della loro moglie o fidanzata, probabilmente chiederanno proprio a lei di provvedere al suo posto. In ogni caso, i doni preferiti per le donne appartengono alla categoria dei gioielli e della moda, seguiti dalla cucina e agli articoli specifici per la gravidanza e l’arrivo di un figlio.

Gioielli e Beauty

I gioielli sono decisamente i primi in classifica, in particolar modo i bracciali, seguiti da collane e orecchini. Al secondo posto le borse, di ogni misura e prezzo. Chiudono il podio gli apparecchi per la depilazione definitiva, ma vanno molto anche i set di oli essenziali e, strano a dirsi, i macchinari per il massaggio termico a piedi o spalle, donati spesso a signore non più giovanissime.

Cucina

Molte donne amano cucinare, ed è per questo che fra gli oggetti più scelti ci sono la vaporiera e la planetaria, ma anche grembiuli divertenti o personalizzati, sottopentola originali o stampi per dolci dalle forme più disparate. Ecco qualcosa che non ci aspettavamo: la tagine, una speciale pentola in terracotta per la cottura del cous cous. A quanto pare queste idee sono valide anche per gli uomini: anche loro amano cucinare e questi oggetti sono spesso destinati anche a loro.

Maternità

Gravidanza e maternità sono eventi che si celebrano come si deve, ecco perciò che, quando è in arrivo un bebè, si scelgono alcuni pensieri e sorprese per la futura mamma, ad esempio il “chiama angeli” la lunga collana con ciondolo che la tradizione vuole possa richiamare un angelo a protezione del piccolo, oppure le magliette per il pancione. Poi il bimbo nasce, a e allora si regalano cornici per le foto, album della nascita e… giornate di massaggi e relax!

Cosa va di più a Natale

E quando scatta la frenesia del Natale? Ecco cosa si mette sotto l’albero: prima di tutto un orologio, sia per lui sia per lei. E’ un classico, va bene a qualsiasi età ed è un oggetto di valore. Segue la cantinetta frigo per il vino, il robot per pulire il pavimento e tutta una serie di oggetti per combattere il freddo: l’ormai celebre coperta con le maniche, le pantofole a forma di animaletto, tisaniere e tazze da tè. Fra i più venduti anche set di valigie, zaini e organizer da viaggio.

Le idee regalo più apprezzate a San Valentino

Sono i più giovani a comprare qualcosa per San Valentino, una festa molto sentita fra i teenager e i giovani fino ai 30 anni. La Festa degli innamorati è l’unica occasione in cui sono gli uomini ad essere più attivi nell’acquistare omaggi e sorpresine. Ecco forse perché il regalo più scelto è l’intimo per donna, seguito da cuscini a forma di cuore, il gioco dei dadi sexy e bracciali con frasi dolci o simboli dell’amore.

Tutte queste idee sono davvero utili e dimostrano che il regalo perfetto non esiste: la cosa migliore è sempre pensare al festeggiato, alla sua personalità e alle sue passioni.

Articoli Correlati