Skip to main content

Psicologo a Milano e dintorni

Uno psicologo Milano può offrire delle soluzioni e dei rimedi a una coppia che deve affrontare un matrimonio in crisi. I rapporti tra coniugi non sono sempre all’insegna delle più rosee aspettative: con il trascorrere del tempo l’insorgere di nuove esigenze e l’emergere di problemi inediti possono portare a difficoltà che devono essere risolte per evitare che degenerino e si trasformino in ostacoli impossibili da sormontare. E non è detto che i partner siano in grado di affrontare questo percorso in modo autonomo: insomma, il ricorso alla terapia di coppia non è certo una evenienza di cui vergognarsi, ma si configura semplicemente come una richiesta di aiuto che merita di essere presa in considerazione molto seriamente.

Il supporto di uno psicologo Milano permette di interagire con gli inevitabili momenti di debolezza e di crisi che una relazione che dura da molti anni propone: i conflitti di coppia sono quasi “obbligatori”, ma ciò non vuol dire che ogni litigio si debba concludere con una separazione o che ogni discussione porti a un divorzio. Lo scopo è quello di trovare all’interno di sé stessi e del rapporto con l’altra persona le risorse di cui si ha bisogno per far fronte alle difficoltà: capacità e caratteristiche personali che vanno utilizzate per arrivare a una soluzione dei problemi di coppia.

E nel momento in cui i problemi in questione scompaiono, la soddisfazione è davvero grandi, dal momento che deriva dalla consapevolezza di aver compiuto un tragitto insieme. La cooperazione e la collaborazione permettono di dimenticare il male che ci si può fare l’uno con l’altro, anche se in modo involontario: e se per raggiungere questo traguardo sono indispensabili i consigli e i suggerimenti di uno psicologo, non si deve aver paura di compiere questo cammino. Prima di lasciarsi, è buona norma provare a capire perché si sta insieme.

Affidati anche te ai migliori del settore. Vai al sito https://www.lorenzomagri.it/