rimedi naturali per dimagrire
In genere chi vuole perdere peso si affida a prodotti specifici che, per carità, possono essere efficaci ed aiutare a risolvere il problema, ma esistono anche altre soluzioni. Tanti alimenti, ma anche sane abitudini nella gestione dei pasti e della colazione, favoriscono un miglior funzionamento del nostro metabolismo, per esempio accelerandolo, con la conseguenza di ottenere lo stesso risultato raggiungibile con prodotti specifici.
Vediamo quali sono alcuni utili rimedi naturali per dimagrire velocemente.
Puoi anche consultare il nuovo sito rimedieconsigli.com
I centrifugati disintossicanti
L’alimentazione moderna tende a farci accumulare molte scorie. Oltre ad ovvie conseguenze sulla nostra salute, la presenza nell’organismo di tossine contribuisce ad un maggior accumulo di grassi e zuccheri, in quanto il nostro metabolismo non riesce a lavorare con l’efficacia necessaria. Un centrifugato disintossicante bevuto prima dei pasti principali ci aiuterà a smaltire le scorie accumulate. Lo si può preparare con un cetriolo, del prezzemolo, un po’ di limone e un pomodoro.
Mangiamo con regolarità
Saltare i pasti, pensando così di dimagrire, è una pessima idea. In questo modo non facciamo altro che rallentare il nostro metabolismo, mentre il risultato che dobbiamo ottenere è esattamente il contrario. Un organismo che lavora velocemente ci permetterà di consumare più energie. È importante masticare bene e bere molta acqua durante la giornata, favorendo così l’azione drenante. Cerchiamo di limitare le calorie e di preferire proteine e sali minerali.
Velocizziamo il metabolismo
Numerosi studi hanno dimostrato come l’olio di cocco aiuti a bruciare più velocemente i grassi, quindi usiamolo il più possibile al posto del classico olio da cucina. Un altro utile rimedio naturale per dimagrire è arricchire la nostra dieta di spezie, come lo zenzero e la cannella, che ci aiuteranno ad assimilare meglio gli zuccheri. Anche il pesce azzurro e il tè verde contribuiscono a far funzionare il nostro metabolismo più velocemente.
Beviamo prima dei pasti
Sono tante le ricerche che hanno dimostrato i benefici di bere mezzo litro d’acqua prima dei pasti principali. In questo modo tenderemo a favorire la sensazione di sazietà, contribuendo quindi ad un’alimentazione più leggera e meno calorica, ma i vantaggi dell’abitudine di bere acqua prima dei pasti non finiscono qui. Il nostro apparato digerente sarà più pronto e quindi maggiormente capace di assimilare i grassi evitandone l’accumulo.
L’omeopatia e l’erboristeria ci vengono incontro
Sono tanti i prodotti naturali che possono aiutarci a dimagrire più facilmente e che possiamo tranquillamente trovare in erboristeria. Il Lycopodium clavatum, per esempio, migliora l’assimilazione degli alimenti. Il Fucus, un’alga, ha un effetto molto positivo sulla tiroide, mentre il Ginseng, essendo un noto energizzante, velocizza il metabolismo e contribuisce a consumare calorie.